Comunicati Stampa

*** Aggiornamento del 10.04.2020 ***
L'elenco è stato aggiornato aggiungendo un ulteriore esercizio commerciale che ha manifestato la propria disponibilità
*******************************

Con Determinazione del Responsabile dell'Area Amministrativa n.41/2020 è stato aggiornato l'elenco degli Esercizi Commerciali che hanno dato la propria disponibilità ad accettare i "Buoni Spesa" quale forma di pagamento per l'acquisto di beni alimentari. L'elenco è a disposizione al seguente link, e verrà conseguentemente aggiornato qualora pervengano ulteriori disponibilità da parte degli Esercizi Commerciali.

 

Si coglie l'occasione per ringraziare tutti i Titolari degli Esercizi che hanno aderito, con profondo senso di responsabilità, a questa misura di intervento urgente a favore di cittadini in difficoltà economiche a causa dell'epidemia di COVID-19 in corso.

A seguito dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 30/03/2020 è stato stabilito di provvedere a consegnare ai cittadini che ne hanno titolo alcuni “buoni spesa” per l’acquisto di prodotti alimentari.

 

 

Si chiede pertanto ai titolari di attività di vendita di generi alimentari che operano in questo territorio comunale la disponibilità all’utilizzo di detti buoni spesa, con le modalità indicate nell'Avviso Pubblico allegato, disponibile nella versione con firma digitale sull'Albo Pretorio on-line al N.304 del 31 marzo 2020, a cui si rimanda

 

Si avvisa la cittadinanza che in data odierna è stato attivato un nuovo ed ulteriore servizio gratuito di consegna di beni di prima necessità, quali cibo e medicinali.

Il servizio di consegna gratuita viene svolto in giornata, ed è possibile richiederlo dal lunedì al sabato, telefonando tra le ore 8:00 e le ore 10:00 al numero di cellulare 3714572254

Si informa la cittadinanza che è attivo il servizio gratuito di consegna a domicilio della spesa, di medicinali e di generi di prima necessità, rivolto a persone anziane (over 65), immunodepressi, nonché a tutti quei soggetti che dovessero trovarsi nell’impossibilità di provvedervi autonomamente.


Per usufruirne è sufficiente telefonare al numero verde 800432130.