GAL Etruria

PSR 2014-2020 – MISURA 19 METODO LEADER – STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE GAL ETRURIA – BANDO 7.6.1 – SVILUPPO E RINNOVAMENTO DEI VILLAGGI – OPERA FINANZIATA sul Bando 7.6.1.: RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA DELLA FONTE DI SANT’ILARIO – I° Lotto

Nel Comune di Campo nell’Elba, a 6 Km da Marina di Campo e 2 km da San Piero si erge Sant’Ilario, piccolo nucleo storico del territorio campese ed uno dei più antichi centri storici dell’Isola d’Elba.

L’intervento complessivo, che ammonta a € 225.000,00 ed è finanziato per € 120.000,00 con il contributo concesso e per i restanti € 105.000,00 direttamente con fondi dell’Amministrazione Comunale di Campo nell’Elba, è finalizzato al recupero ed alla riqualificazione della Piazza della Fonte, lo spazio urbano più esteso del borgo di Sant’Ilario, al fine di riscoprire un polo fondamentale del tessuto del paese, ormai in stato di degrado, ma che continua a rappresentare un luogo aggregativo nella quotidianità dei residenti del borgo.

Il progetto mira pertanto a rendere maggiormente usufruibile la piazza, sia nella quotidianità che in occasioni speciali quali sagre, mercati, festival culturali e mostre temporanee.

Allegati (1)

27 Ottobre 2021, 11:00