GIORNATA DELLA MEMORIA

25 Gennaio 2016

Il 27 gennaio di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata della Memoria al fine di ricordare lo sterminio del popolo ebraico, l’orrore delle leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, la deportazione dei militari e politici italiani, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.

immagine

L’Amministrazione Comunale di Campo nell’Elba invita tutta la cittadinanza a partecipare all’incontro organizzato per
mercoledì 27 gennaio presso la Sala Consiliare del Municipio
per condividere momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione come da programma:

Saluti del Sindaco Lorenzo Lambardi
Prigioniero del Reich.  Memorie di un ragazzo qualunque. Con Gloria Peria, Carla Gribaudo e Gabriella Bassani a seguire
I quattro marinai. Con Federico Regini

L’Amministrazione Comunale di Campo nell’Elba