“Stato di Emergenza Regionale” – Avvio procedura di segnalazione danni –

11 Marzo 2015

E’ stata avviata la procedura di segnalazione danni circa l’evento (forte vento) che ha interessato il Comune di Campo nell’Elba giovedì 5 marzo 2015. La procedura interessa ovviamente solo gli immobili rimasti danneggiati a seguito di tale evento.

Per effettuare la segnalazione danni dovrà essere presentata, entro e non oltre venerdì 3 aprile 2015, direttamente all’Ufficio Tecnico del Comune di Campo nell’Elba – Piazza Dante Alighieri  –  oppure inoltrata a mezzo posta elettronica certificata (comune.camponellelba.li@postacert.toscana.it), apposita scheda e, in dettaglio:

• scheda “B” se trattasi di segnalazione danni per “privati
  • scheda “C” se trattasi di segnalazione danni ad “attività produttive

Entrambe le schede sopra citate sono scaricabili in formato .DOC direttamente da questa pagina web oppure possono essere ritirate direttamente presso l’Ufficio Segreteria Amministrativa – negli orari di apertura.

Si ricorda che la presentazione della scheda non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi. Tali contributi, eventualmente, verranno stabiliti dalla Regione Toscana una volta ricevute tutte le segnalazioni danni da parte di tutti i Comuni coinvolti.

Si ricorda inoltre che, nel caso dovesse venir riconosciuto un contributo ai soggetti segnalanti, i medesimi dovranno certificare quanto dichiarato (a mezzo di scheda “B” o “C”) con apposita perizia redatta da un tecnico abilitato ed iscritto ad un albo professionale, a loro cura e spese.

Scheda B “danni a privati”

Scheda C “danni ad attività”

11 Marzo 2015, 15:49