Comunicati Stampa

L’Amministrazione Comunale intende assegnare alle attività economiche, appartenenti ai settori dell’artigianato e del commercio, con unità operativa ubicata in questo territorio comunale, un contributo a fondo perduto per l’anno 2020 secondo quanto specificato nello specifico avviso, consultabile insieme agli altri documenti della procedura, nella sezione appositamente dedicata “Contributi alle imprese DPCM 24.09.2020”, reperibile sull’home page del sito istituzionale all’interno dell’area “ATTIVITA’ ECONOMICHE E SUAP”.

 

In tale sezione saranno, inoltre, pubblicati gli eventuali aggiornamenti nonché ogni comunicazione/informazione inerente il procedimento. Si rammenta che le istanze di partecipazione potranno essere presentate entro e non oltre il 31.12.2021.

Avviso di selezione pubblica per assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale con profilo professionale di “operatore - esecutore tecnico”, da assegnare all’area tecnica - lavori pubblici e ambiente, con inquadramento nella cat. B, pos. Econ. B1.

 

Le domande di partecipazione dovranno PERVENIRE entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 16 dicembre 2021.

 

 

 

E' indetta una procedura di selezione pubblica per esami, per l'eventuale assunzione a tempo indeterminato, rispettivamente, di n. 2 unità di personale con la qualifica di Istruttore Amministrativo e di n. 1 unità di personale con la qualifica di Istruttore Tecnico Geometra - Categoria C, posizione economica C1.

 

La domanda di ammissione alla selezione ed i documenti allegati devono pervernie entro e non oltre il giorno 27 dicembre 2021.

 

 

Di seguito i link al bando di concorso, contenente tutte le informazioni necessarie sulla procedura, e i fac-simile di domanda:

 

In merito allo sciopero proclamato dal comparto Scuola a partire dal 1 novembre e fino al 15 novembre 2021, indetto dalla sigla sindacale FISI che nel triennio 2019-2021 ha una rappresentatività a livello nazionale pari allo 0,02% (fonte dati: A.R.A.N.), e del quale il Comune di Campo nell’Elba è venuto a conoscenza solamente in data odierna, si comunica a tutte le famiglie i cui figli usufruiscono del servizio di trasporto scolastico che, diversamente dalla consuetudine relativa alla singola giornata di sciopero, questa Amministrazione intende garantire il servizio di traporto scolastico anche in entrata, per tutto il periodo della durata dello stesso.

 

Tale decisione, le cui motivazioni sono già state espresse nella precedente informativa emanata in occasione del precedente sciopero avvenuto nel periodo 21-30 ottobre u.s., potrà comunque comportare degli imprevisti non dipendenti dalla volontà di questa Amministrazione.

 

Pertanto, durante tale periodo di sciopero, le famiglie iscritte al servizio che vorranno usufruire dello stesso anche per il tragitto di entrata, dovranno comunque rendersi tempestivamente reperibili nel caso di sopraggiunta impossibilità dell’alunno a partecipare alla giornata di scuola in quanto, al verificarsi di tale ipotesi, verranno celermente contattate dal relativo rappresentante di classe e dovranno immediatamente recarsi presso il relativo plesso scolastico per recuperare il minore.

 

 L’Amministrazione Comunale

Tutti i cittadini residenti nel territorio dei Comuni di Campo nell’Elba e Marciana possono presentare domanda per ottenere il contributo sui canoni di locazione per l’anno in corso (1 gennaio - 31 dicembre 2021)

 

entro il 18 novembre 2021

 

Le domande vanno compilate esclusivamente sui modelli disponibili presso: Uffici Protocollo dei Comuni associati, Ufficio Servizi Sociali del Comune di Campo nell’Elba, Ufficio Affari Sociali del Comune di Marciana, o scaricabili agli indirizzi: www.comune.camponellelba.li.it - www.comune.marciana.li.it e devono essere accompagnate dalla documentazione prevista dal bando. Ulteriori dettagli sono contenuti direttamente nel Bando e nelle istruzioni.

 

 

Le domande presentate a mano vanno consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Campo nell’Elba tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Marciana tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì con orario: 10.00-12.00 o presso l’Ufficio Servizi Sociali – Area Amministrativa del Comune di Campo nell’Elba nei giorni: martedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

 

Per informazioni telefonare al numero 0565 979333-304 o al numero 0565 901215 int.2.

Si comunica che con Determinazione 250/2021 del Responsabile dell'Area Amministrativa è stato approvato e pubblicato sull'Albo Pretorio l'Avviso pubblico per ottenere il rimborso delle spese per il trasporto scolastico degli studenti che utilizzano il trasporto pubblico per necessità scolastiche nell'A.S. 2020/2021.

L'Avviso è rivolto alle famiglie con ISEE massimo pari ad euro 13.500 ed il rimborso può essere ottenuto, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, presentando la domanda in Comune corredata di copia del documento di identità del sottoscrittore, copia della attestazione ISEE in corso di validità, copia del tesserino rilasciato allo studente dall'azienda che gestisce il trasporto pubblico locale, ed i coupons relativi agli abbonamenti effettuati durante il corso dell'A.S. 2020/2021.

Il termine ultimo per presentare tale documentazione è fissato al 25 novembre 2021.

Avviso Pubblico

Modello di domanda

A causa del protrarsi dello sciopero del comparto scuola proclamato a partire dal 15 ottobre 2021, si comunica che per problematiche organizzative relative all’eventuale possibile adesione allo stesso da parte del personale scolastico, non verrà effettuato il servizio di trasporto scolastico in entrata nelle giornate del 18 e del 19 ottobre 2021, mentre è garantito il regolare servizio di trasporto in uscita.

Si avvisano tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso il Comune di Campo nell’Elba, che è fatto obbligo di possedere ed esibire al momento dell’accesso all’Ente, il Greenpass in corso di validità o il certificato medico rilasciato secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

 

F.to Il Sindaco
Arch. Davide Montauti

Con l’emanazione degli orari scolastici definitivi da parte dell’Istituto Comprensivo, a partire dall'11 ottobre 2021, si mettono a disposizione gli orari del servizio di trasporto scolastico relativo alle scuole Primarie e alla scuola dell’Infanzia, con le variazioni orarie nelle giornate di refezione.

 

 

Si rendono disponibili gli orari del servizio di trasporto scolastico per l’A.S. 2021/2022, sia per la scuola dell’infanzia che per la scuola primaria. Gli orari sono attualmente PROVVISORI, e verranno di volta in volta aggiornati a seguito del variare degli orari di ingresso/uscita comunicati dall’Istituto Comprensivo.