Sei qui: Home

News


Ritiro delle cartelle esattoriali depositate presso la casa comunale - Indicazioni

PDF Stampa Invia per E-mail
Mercoledì 22 Aprile 2020
Si rende noto a coloro i quali abbiano ricevuto avvisi di deposito presso la casa comunale di cartelle esattoriali, che le stesse possono essere ritirate personalmente previo appuntamento telefonico con l'addetto Sauro Danesi, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al numero telefonico 0565-979329.
 

Violenza di genere - Servizi di prevenzione e contrasto alla violenza

PDF Stampa Invia per E-mail
Martedì 21 Aprile 2020
A seguito del Comitato Regionale di coordinamento sulla Violenza di Genere che si è tenuto nella giornata del 27/03/2020, sono state assunte delle decisioni che la Regione Toscana ha deliberato in data 14/04/2020.


La quarantena forzata può amplificare lo stato di disagio nelle case dove già ci sono situazioni fragili e di difficoltà, che possono portare al compimento di gesti terribili.
Per contrastare la violenza e gli abusi contro le donne, in questo momento così drammatico, le disposizioni contenute nella delibera consolidano il ruolo delle Istituzioni locali e pubbliche nel contrasto alla violenza di genere, rafforzando il sistema della rete locale e regionale antiviolenza.

Si segnala, pertanto, che sul sito istituzionale della Regione Toscana è stata implementata una apposita pagina dedicata, nella quale è possibile trovare, tra le altre informazioni:
- l'indicazione di tutti i numeri di telefono messi a disposizione dei centri antiviolenza per l'emergenza;
- le indicazioni per scaricare la App del numero unico nazionale 1522 per poter chattare in modalità silenziosa con le operatrici del Telefono Rosa;
- le indicazioni relative ai punti di accesso alla rete regionale del Codice Rosa;
- le indicazioni relative ai numeri di pubblica utilità da chiamare in caso di emergenza;
- le indicazioni per scaricare l'app Youpol, creata per contattare le forze dell'ordine senza necessità di telefonare e dotata di georeferenziazione del contatto.



 

ORMEGGI PORTO - LETTERA APERTA DEL SINDACO

PDF Stampa Invia per E-mail
Mercoledì 15 Aprile 2020
 

Utilizzo obbligatorio delle mascherine - Avviso Pubblico

PDF Stampa Invia per E-mail
Martedì 14 Aprile 2020
Si comunica a tutta la Cittadinanza che, a seguito dell'ultimazione della distribuzione delle mascherine inviate dal Sistema Regionale di Protezione Civile su tutto il territorio comunale, entra pienamente in vigore l'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Toscana N.26/2020.

Le misure introdotte dall'Ordinanza sono riassunte nel seguente Avviso Pubblico.


Lo stesso è oggetto di pubblicazione all'Albo Pretorio on line al numero 355, nella doppia versione anche con firma digitale del Sindaco Davide Montauti, a cui si rimanda

Ultimo aggiornamento ( Martedì 14 Aprile 2020 14:18 )
 
Altri Articoli...
Pagina 2 di 39