You are here: Home

News


Violenza di genere - Servizi di prevenzione e contrasto alla violenza

PDF Print E-mail
Tuesday, 21 April 2020
A seguito del Comitato Regionale di coordinamento sulla Violenza di Genere che si è tenuto nella giornata del 27/03/2020, sono state assunte delle decisioni che la Regione Toscana ha deliberato in data 14/04/2020.


La quarantena forzata può amplificare lo stato di disagio nelle case dove già ci sono situazioni fragili e di difficoltà, che possono portare al compimento di gesti terribili.
Per contrastare la violenza e gli abusi contro le donne, in questo momento così drammatico, le disposizioni contenute nella delibera consolidano il ruolo delle Istituzioni locali e pubbliche nel contrasto alla violenza di genere, rafforzando il sistema della rete locale e regionale antiviolenza.

Si segnala, pertanto, che sul sito istituzionale della Regione Toscana è stata implementata una apposita pagina dedicata, nella quale è possibile trovare, tra le altre informazioni:
- l'indicazione di tutti i numeri di telefono messi a disposizione dei centri antiviolenza per l'emergenza;
- le indicazioni per scaricare la App del numero unico nazionale 1522 per poter chattare in modalità silenziosa con le operatrici del Telefono Rosa;
- le indicazioni relative ai punti di accesso alla rete regionale del Codice Rosa;
- le indicazioni relative ai numeri di pubblica utilità da chiamare in caso di emergenza;
- le indicazioni per scaricare l'app Youpol, creata per contattare le forze dell'ordine senza necessità di telefonare e dotata di georeferenziazione del contatto.



 

ORMEGGI PORTO - LETTERA APERTA DEL SINDACO

PDF Print E-mail
Wednesday, 15 April 2020
 

Buoni Spesa - Elenco Esercizi Commerciali aderenti

PDF Print E-mail
Wednesday, 08 April 2020
*** Aggiornamento del 10.04.2020 ***
L'elenco è stato aggiornato aggiungendo un ulteriore esercizio commerciale che ha manifestato la propria disponibilità
*******************************

Con Determinazione del Responsabile dell'Area Amministrativa n.41/2020 è stato aggiornato l'elenco degli Esercizi Commerciali che hanno dato la propria disponibilità ad accettare i "Buoni Spesa" quale forma di pagamento per l'acquisto di beni alimentari. L'elenco è a disposizione al seguente link, e verrà conseguentemente aggiornato qualora pervengano ulteriori disponibilità da parte degli Esercizi Commerciali.

Si coglie l'occasione per ringraziare tutti i Titolari degli Esercizi che hanno aderito, con profondo senso di responsabilità, a questa misura di intervento urgente a favore di cittadini in difficoltà economiche a causa dell'epidemia di COVID-19 in corso.
Last Updated ( Friday, 10 April 2020 14:21 )
 

Misure urgenti di Solidarietà Alimentare – GESTIONE “BUONI SPESA”

PDF Print E-mail
Tuesday, 31 March 2020

A seguito dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 30/03/2020 è stato stabilito di provvedere a consegnare ai cittadini che ne hanno titolo alcuni “buoni spesa” per l’acquisto di prodotti alimentari.

 


Si chiede pertanto ai titolari di attività di vendita di generi alimentari che operano in questo territorio comunale la disponibilità all’utilizzo di detti buoni spesa, con le modalità indicate nell'Avviso Pubblico allegato, disponibile nella versione con firma digitale sull'Albo Pretorio on-line al N.304 del 31 marzo 2020, a cui si rimanda

 

Last Updated ( Tuesday, 31 March 2020 17:22 )
 
More Articles...
Page 3 of 39